Chi siamo

La Macciò nasce con Luigi Macciò alla fine degli anni ’40, come rivenditore di ricambi auto e come Scuola Guida nella prima sede di Via Merano a Sestri Ponente.

Negli anni ’50 e a seguire, la famiglia si allarga e diventa concessionaria Fiat in Genova e provincia, e intanto l’autoscuola cresce. “O scignôro” Luigi, così era chiamato dai sestresi, prende a lavorare con sé suo figlio Mauro, come responsabile della concessionaria, e sua figlia Albina, come responsabile dell’autoscuola.

Negli anni ’60, con il boom della circolazione stradale, l’autoscuola ha avuto una crescita esponenziale, fino ad arrivare a piu di 1000 patentati ogni anno!

Alla fine degli anni ’70, Albina apre un sede nuova a Voltri e alla fine degli anni ’80 suo figlio Carlo Molinari diventa amministratore dell’Autoscuola e Agenzia pratiche auto “Macciò Sestri Srl”, con due sedi a Sestri Ponente e Voltri.

Nel 2005 Carlo apre la sede di Pegli di cui detiene la proprietà fino al 31 dicembre 2017.

Attualmente nella Macciò Sestri lavorano insieme a Carlo anche i suoi fratelli Andrea e Piera, insieme ad altri validi collaboratori con mansioni di segretarie, istruttori e insegnanti, e le sedi attuali sono: Sestri Via Catalani 26 e Voltri Via XXmiglia 137.

Questa è la Macciò, since 1938!